EDICTVM AEDILICIVM V – DE ASSEMBLEA VRBIS ET ELECTIONE AEDILIVM (ASSEMBLEA DELL’URBE ED ELEZIONE DEGLI EDILI)

Oggi, 18 aprile 2010, nella sede della Federalberghi sita in corso d’Italia 19, alle ore 11 si è adunato il concilium novae romae urbis.
Sono presenti:
Marcus Quirinus Sulla
Publius Fabricius Maro
( Aediles Urbis)
Titus Claudius Collatinus
Domitius Constantinus Fuscus
Publius Flavius Caesar
Aurelia Julia Pulchra ( per delega)
Marcus Julius Perusianus

Introduce i lavori l’aedilis M.Q.Sulla illustrando il contenuto di una mozione pervenuta da parte di tutti i cives presenti, in ordine alla quale viene richiesta la decadenza di cittadino dell’Urbs del civis Gaius Aurelius Vindex per non essere lo stesso presente alle ultime tre riunioni.
L’istanza è stata esaminata dai due aediles Marcus Quirinus Sulla e Publius Fabricius Maro che, ai sensi delle vigenti normative,  presentano per l’emanazione il seguente editto:

L’assemblea prende atto  dell’editto di cui sopra, il cui contenuto è dichiarato immediatamente esecutivo.

Prende quindi la parola l’aedilis M.Q.Sulla che presenta le proprie dimissioni dalla carica a causa di pressanti impegni esterni che gli impediscono di assicurare una soddisfacente attività.
Chiede quindi che venga avanzata richiesta di candidatura da parte di un altro civis, proponendo, da parte sua, che la carica vacante venga assunta da Marcus Julius Perusianus.
Quest’ultimo prende la parola, e dopo essersi assicurato della inesistenza di altre candidature, dichiara di accettare la nomina.
L’assemblea, dopo aver preso atto delle dimissioni dell’aedilis M.Q.Sulla, approva alla unanimità per acclamazione la nomina ad aedilis urbis di Marcus Julius Perusianus.
Si conviene che il civis Marcus Quirinus Sulla assuma la carica di Magister officiorum, cerimoniere in occasione di riunioni ed altre occasioni di incontro.
Su richiesta di Lucius Fabricius Maro e Marcus Quirinus Sulla  si procederà, in seguito,  allo scopo di non incorrere in una ipotesi di disparità di trattamento,  alla cancellazione dall’album civium di tutti i cives che eventualmente versino nella stessa situazione contestata al civis G.A.Vindex.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...